
1 Novembre – Autunno alle Cascate dell’Acquacheta
Trekking con guida in uno dei simboli del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: le Cascate dell’Acquacheta. Attraverso un sentiero parallelo al torrente tra foreste e sentieri dal sapore antico, arriveremo ad ammirare le cascate che incantarono Dante al suo passaggio…

2 Novembre – Bagno di colori nel Bosco delle Fate
Venite a vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile nella Foresta più affascinante del Parco camminando in silenzio: La Verna nel Fall Foliage. Una foresta che rapisce gli occhi e l’anima, colma di sfumature, disseminata di dettagli colorati che tolgono il fiato e…

2 Novembre – I Colori della Foresta della Lama
Un’escursione indimenticabile nel gioiello del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi; la Foresta della Lama. Situata al confine con la riserva integrale di Sasso Fratino questo luogo esplode di colori autunnali dovuti alla grande varietà forestale che la caratterizza. Un anello…

15 Novembre – Le notti del Wolf-Howling nelle Foreste Casentinesi
15 novembre Per il decimo anno la Cooperativa In Quiete organizza gli appuntamenti di trekking con formazione dedicati alla conoscenza del predatore per eccellenza del Parco: il Lupo. Un’evento in cui vi faremo immergere nella foresta di notte, assistere all’emissione…

22 Novembre – Le notti del Wolf-Howling nelle Foreste Casentinesi
22 novembre Per il decimo anno la Cooperativa In Quiete organizza gli appuntamenti di trekking con formazione dedicati alla conoscenza del predatore per eccellenza del Parco: il Lupo. Un’evento in cui vi faremo immergere nella foresta di notte, assistere all’emissione…

6 Dicembre – Le notti del Wolf-Howling nelle Foreste Casentinesi
6 dicembre Per il decimo anno la Cooperativa In Quiete organizza gli appuntamenti di trekking con formazione dedicati alla conoscenza del predatore per eccellenza del Parco: il Lupo. Un’evento in cui vi faremo immergere nella foresta di notte, assistere all’emissione…

31 Dicembre – Capodanno nelle Foreste Casentinesi
Venite a trascorrere un Capodanno tra le montagne del nostro spettacolare Appennino. Un’esperienza indimenticabile immersi nella magia invernale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. La giornata prevede una fantastica escursione con le ciaspole sul crinale che divide Toscana da Romagna…

31 Dicembre – Capodanno al Rifugio
Una nuova esperienza pensata per un numero ridotto di persone che vogliono condividere l’intimità del Rifugio e della Foresta. L’esperienza prevede di cenare insieme all’interno del Rifugio dopodiché prima della mezzanotte usciremo in foresta per una spettacolare ciaspolata sotto le…

31 Dicembre – Ciaspolata di Mezzanotte
Anche quest’anno abbiamo deciso di proporvi la Ciaspolata di mezzanotte per salutare il nuovo anno e aprirsi al nuovo “col piede giusto” e nel modo più naturale possibile..con le ciaspole sulla vetta più alta del Parco delle Foreste Casentinesi, il…

31 Dicembre – Capodanno in Foresta
Il B&B locanda l’Imposto in collaborazione con In Quiete organizza un’esperienza indimenticabile di contatto con la natura casentinese, in cui percorreremo sentieri fiabeschi nel Parco Nazionale e vivremo in intimità il cenone in una splendida struttura completamente immersa nel verde.…

Il mio Ritiro in Foresta – Quando vuoi tu… dove vuoi tu
Vi presentiamo un nuovo servizio personalizzato dedicato a chi vuole immergersi nella natura insieme ad una guida specializzata per vivere un’esperienza autentica ed indimenticabile nelle foreste casentinesi. L’obiettivo sarà portarvi in un’altra dimensione sia a livello fisico che spirituale grazie…