WhatsApp Image 2026-09-11 at 14.11.04

27 Settembre – Dall’Orto all’Antica Farmacia

Expiry Date: 26-09-2026

from
20,00

Dall’Antico Orto dei Frati della Verna all’Antica Farmacia del Santuario.

Un nuovo spettacolare evento che coinvolge l’Antico Orto dei Frati, giardino botanico del Parco Nazionale e secolare luogo utilizzato dai frati per la coltivazione, soprattutto di piante officinali. Un ettaro di pura bellezza scandito da enormi muri a secco che sono dei veri e propri monumenti e la quiete che contraddistingue la Verna. Vi accompagneremo in questo gioiello a pochi metri dal Santuario della Verna per una visita al giardino botanico con le nostre guide per poi spostarci al Santuario della Verna ed ammirare la meravigliosa Antica Farmacia aperta al pubblico solo in questa occasione. Qua saremo guidati dai frati della Verna che ci racconteranno il fondamentale legame tra questo luogo e l’Antico Orto oltre ad aneddoti tramandati dagli antichi testi e dalla secolare memoria verbale.
L’esperienza è adatta a tutti

Ritrovo: ore 09:00 presso Parcheggio La Beccia – Chiusi della Verna (AR)
Durata: 3,5h
Difficoltà: Facile
Costo: 20€ a persona (compresa guida, biglietto d’ingresso al Giardino Botanico e visita all’Antica Farmacia)

PER ISCRIVERSI
Prenotazione obbligatoria, inviare un messaggio whatsapp al 3714231325 o una mail a info@cooperativainquiete.it o cliccare sul pulsante Prenota Ora.

L’Antico Orto dei Frati è un ettaro di pura bellezza al Santuario della Verna nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Questo luogo è caratterizzato da monumentali muri a secco e panoramici terrazzamenti ed è stato costruito e coltivato dai Frati nei secoli ed oggi convertito in giardino botanico dedicato all’incredibile biodiversità vegetale che contraddistingue la Verna dove ammirare e godere della natura. All’interno dell’antico orto sono presenti oltre 200 specie vegetali e innumerevoli habitat dedicati alla fauna locale, oltre ad installazioni didattiche per le scolaresche ed i visitatori. Un’esperienza imperdibile per chi ama La Verna e la sua bellezza.

  • Reviews 0 Reviews
    0/5
  • Vacation Style Holiday Type
      Tutti
    • Activity Level Facile
      2/8