Volontariato del Parco – Turno di capodanno, aperte le iscrizioni

Dal 28 dicembre al 10 gennaio 2016 

I partecipanti collaboreranno con i tecnici del Parco e del Corpo Forestale dello Stato nell’assistenza ai visitatori, nella manutenzione di sentieri e piccole strutture dell’ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna e in varie altre mansioni segnalate di volta in volta in base alle esigenze dell’ente Parco.

L’intento primario del progetto è come sempre quello di offrire un’esperienza unica attraverso la quale, collaborando concretamente con il Parco, ogni volontario possa capire meglio come funziona l’ente, quali sono le sue attività e quali i valori da salvaguardare in maniera prioritaria, partecipando attivamente e in prima linea sul fronte della conservazione della natura.

I turni saranno ospitati nelle foresterie del Parco di Montanino e di Corniolo, e avranno come obiettivo anche la creazione di una stretta e durevole rete di legami affettivi e collaborativi tra i volontari stessi e l’area protetta, come ampiamente dimostrato nell’arco dei tre anni di progetto, che ha già visto l’ente partecipare in ben due occasioni a importanti incontri internazionali sul tema.

Il regolamento, così come il modulo d’iscrizione per candidarsi, sono scaricabili online dall’apposita sezione dedicata al volontariato all’indirizzo Link (o attraverso il link dalla homepage del sito ufficiale Link).
La quota d’iscrizione per tutti i turni è di euro 50,00. La scadenza per le domande d’iscrizione è fissata a 10 giorni prima dell’inizio di ciascun turno.
Per maggiori informazioni scrivete a: volontariato@parcoforestecasentinesi.it..

Locandina volontariato 2015logo volontariato