Concorso Fotografico: La Poesia dell’Inverno in Appennino

La Cooperativa In Quiete, in occasione del compimento dei 3 anni di attività, è lieta di promuovere un concorso gratuito di fotografia naturalistica dal titolo: “La poesia dell’inverno in Appennino”.

Il concorso, aperto a tutti, professionisti, associazioni e semplici appassionati, si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio e la bellezza dell’Appennino attraverso immagini delle più varie manifestazioni della montagna: dalla fauna selvatica alle foreste secolari, dai corsi d’acqua alle sculture del ghiaccio, dal borgo arroccato alle vette delle montagne. Questi sono luoghi unici, silenziosi, selvaggi, in cui perdersi, ritrovarsi e scattare foto magnifiche. L’Appennino è serbatoio di biodiversità…e di naturale bellezza.

Aiutateci a farlo conoscere…tanti premi in palio grazie ai Partners del Concorso Fotografico. 

Scarica il Regolamento del Concorso La Poesia dell’inverno in Appennino al link: Regolamento Concorso Fotografico In Quiete

 

PARTNERS DEL CONCORSO FOTOGRAFICO:

BORGO I TRE BARONI: http://www.itrebaroni.it/home-alberghi-poppi-hotel-holiday-casentino-2/

LOCANDA DEI BARONI: http://www.alberghicamaldoli.it/benvenuti-nel-verde-della-foresta/

ARES SPORT AREZZO:  http://www.aressport.it/

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
Le foto devono essere state scattate nell’Appennino italiano e possono rappresentare foreste, animali, borghi e qualsiasi altra forma di espressione dei paesaggi tipici montani in veste invernale.

– Ogni partecipante può inviare un massimo di n°3 foto in formato jpeg  all’indirizzo mail:  media@cooperativainquiete.it entro il 25 marzo 2017.

– Le immagini devono riportare in allegato l’autore ed il luogo in cui sono state scattate. Il titolo è facoltativo.

– Le foto saranno pubblicate in contemporanea in un apposito album sulla nostra pagina facebook il 26 marzo 2017 e potranno esser votate fino alle ore 20:00 del 16 aprile 2017. Vincono le 3 immagini che ottengono il maggior numero di “mi piace”

– Per accedere all’album e votare una o più delle foto in concorso occorre prima cliccare “mi piace” sulla           Pagina Facebook “In Quiete Cooperativa” https://www.facebook.com/cooperativainquiete?fref=ts

– Le foto verranno utilizzate dalla Cooperativa In Quiete esclusivamente per questo concorso e per finalità di promozione web senza fini di lucro e sempre citando l’autore

– In caso di immagini con lo stesso numero di preferenze, le foto vincitrici verranno insindacabilmente scelte da fotografi professionisti nostri collaboratori.

– La premiazioni si svolgerà presso l’Antico Impianto di Acquacoltura a Molin di Bucchio in data da concordare con i vincitori del concorso

 

PREMI PER I PRIMI 3 CLASSIFICATI:

 

1° PREMIO

Un’escursione naturalistica personalizzata per gruppo fino a 15 persone nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con guida ambientale escursionistica fornita gratuitamente dalla Cooperativa In Quiete. Il vincitore del concorso, oltre a scegliere destinazione e durata del trekking (max 8 ore), potrà decidere se venire solo o portare con sé fino ad un massimo di n°14 persone gratuitamente. L’escursione è selezionabile tra le proposte del nostro catalogo consultabili al link: http://www.cooperativainquiete.it/catalogo-in-quiete/  La foto del vincitore sarà inoltre esposta sul sito www.cooperativainquiete.it. L’eventuale noleggio delle ciaspole sarà a carico dei partecpanti.

 

Pernottamento in camera comfort con prima colazione presso Borgo I Tre Baroni a Moggiona nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.  Hotel 4 Stelle. In più, sconto del 10% sulla cena al ristorante del Borgo.

 

 

2° PREMIO

Partecipazione gratuita per un massimo di 5 persone ad una delle escursioni naturalistiche inserite nel calendario escursionistico della Cooperativa In Quiete  

 

Cena gourmet di 3 portate presso Borgo I Tre Baroni a Moggiona nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

 

Marsupio Nike Team Nero con doppia tasca offerto da Ares Sport Arezzo

 

 

3° PREMIO

Partecipazione gratuita per 2 persone ad una delle escursioni naturalistiche inserite nel calendario escursionistico della Cooperativa In Quiete.

 

 Pranzo di 3 portate per due persone presso ristorante Locanda dei Baroni a Camaldoli.

 

–  Thermos Vango da 750 ml Vacuum Flask offerto da Ares Sport Arezzo

 

 

 

NB: nel caso in cui venga scelta un’escursione sulla neve o nel torrente, il noleggio delle attrezzature sarà a carico dei partecipanti.

 

Per info scrivere a andrea.gambassini@cooperativainquiete.it