Concorso Fotografico: Il Sacro e la Natura: Poesia di un territorio

 Regolamento scaricabile: Concorso-Chiusi-1

 Il Punto Informazioni del Comune di Chiusi della Verna è lieto di promuovere il concorso fotografico dal titolo:

 

“Il Sacro e la Natura, poesia di un territorio”

 

la verna (Copia)

 

Il concorso, aperto a tutti (professionisti, associazioni e semplici appassionati), si pone l’obiettivo di valorizzare il vasto territorio comunale attraverso immagini delle tante espressioni che lo compongono: dalla straordinaria bellezza del Santuario della Verna e delle foreste che lo circondano fino al meraviglioso castello di Sarna, dai paesaggi mozzafiato della Vallesanta alle splendide acque balneabili del torrente Corsalone, dai borghi abbandonati a quelli tornati alla vita negli ultimi decenni.

Chiusi della Verna: qui si intrecciano Storia, Sacralità e Natura.

 

Seguono Regolamento e descrizione dei Premi

 sens

 

 

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

  • La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

 

  • Le foto devono essere state scattate nelle territorio del Comune di Chiusi della Verna e possono rappresentare piante, animali, paesaggi, antichi abitati e qualsiasi forma di espressione della bellezza di questo territorio.

 

  • Ogni partecipante può inviare un massimo di n°2 foto in formato jpeg (preferibilmente di dimensioni non superiori a 3 MB) all’indirizzo mail: info@cooperativainquiete.it entro il 3/07/2016

 

  • Le immagini devono riportare in allegato l’autore ed il luogo in cui sono state scattate. Il titolo è facoltativo.

 

  • Le foto saranno pubblicate in contemporanea in un apposito album sulla pagina facebook della Coop. In Quiete il 6/07/2016 e potranno esser votate fino alle ore 20:00 del 24/07/2016.

 

  • Vincono le 3 immagini che ottengono il maggior numero di “mi piace”

 

  • Le prime 10 foto Classificate saranno stampate ed esposte negli uffici di promozione turistica del territorio comunale e non utilizzate in alcun modo per fini di lucro ma esclusivamente per fini di promozione sul web e nei sopracitati uffici e pagine social del Punto Info e della Coop. In Quiete.

 

  • Per accedere all’album e votare una o più delle foto in concorso chiediamo gentilmente di cliccare prima “mi piace” sulla Pagina Facebook “In Quiete Cooperativa” e “Punto Info Chiusi della Verna”
  • https://www.facebook.com/cooperativainquiete?fref=ts
  • https://www.facebook.com/Chiusi-della-Verna-Info-Point-1453106748327428/?fref=ts

 

 

  • – Le foto verranno utilizzate dal Comune di Chiusi della Verna e dalla Cooperativa In Quiete per esposizioni negli uffici di promozione turistica del territorio comunale citando sempre l’autore dello scatto.

 

  • – In caso di immagini con lo stesso numero di preferenze, le foto vincitrici verranno insindacabilmente scelte da fotografi professionisti nostri collaboratori.

 

 

PREMI PER I PRIMI 3 CLASSIFICATI:

 

1° PREMIO

  • Un’escursione naturalistica personalizzata per gruppo fino a 15 persone nel Comune di Chiusi della Verna con guida ambientale escursionistica fornita gratuitamente dalla Cooperativa In Quiete. Il vincitore del concorso, oltre a scegliere destinazione e durata del trekking (max 8 ore), potrà decidere se venire solo o portare con sé fino ad un massimo di n°15 persone gratuitamente. La foto del vincitore sarà inoltre esposta sul sito www.comune.chiusidellaverna.ar.it e cooperativainquiete.it

 

  • Cesto con vari prodotti alimentari offerto dalle Aziende Agricole della Vallesanta e del territorio del Comune di Chiusi della Verna tra cui “Gli Amici del Cedro”, “Az, Agr. Il Doccione” e “La Nuova Era”.

 


 

2° PREMIO

  • Partecipazione gratuita per un massimo di 5 persone ad una delle escursioni naturalistiche inserite nel calendario escursionistico 2016 della Cooperativa In Quiete.

 

  • Cesto con vari prodotti alimentari offerto dalle Aziende Agricole della Vallesanta e del territorio del Comune di Chiusi della Verna tra cui “Gli Amici del Cedro”, “Az, Agr. Il Doccione” e “La Nuova Era”.

 


 

3° PREMIO

  • Partecipazione gratuita per 2 persone ad una delle escursioni naturalistiche inserite nel calendario escursionistico 2016 della Cooperativa In Quiete.

 

  • Cesto con vari prodotti alimentari offerto dalle Aziende Agricole della Vallesanta e del territorio del Comune di Chiusi della Verna tra cui “Gli Amici del Cedro”, “Az, Agr. Il Doccione” e “La Nuova Era”.

 


 

La premiazione avverrà in data da definire presso l’Info Point del Comune di Chiusi della Verna e vderà la presenza di rappresentanti delle istituzioni.


NB: nel caso in cui venga scelta un’escursione sulla neve, il noleggio delle ciaspole sarà a carico dei partecipanti.

GRAZIE A TUTTI !!!

 

Per info scrivere a info@cooperativainquiete.it