In Quiete presenta: 

AVVENTURA WILD IN PRATOMAGNO

9/10/11 AGOSTO 

CROCE DEL PRATOMAGNO (AR)

 

Venite a respirare la libertà dell’Appennino a pieni polmoni con tre giorni dedicati all’avventura in Pratomagno. Un Weekend rigenerante immersi nella natura in cui vi perderete nelle acquee e negli orizzonti indescrivibili che si aprono in ogni direzione sulla Toscana. Partiremo dall’Acquatrekking con bagni in pozze paradisiache per apprezzare l’incredibile bellezza racchiusa nel torrente Fiana per poi percorrere i sentieri battuti dai lupi, incontrare i segni del loro passaggio ed innamorarsi dei colori di albe e tramonti e del silenzio della notte da una terrazza privilegiata.

Percorreremo il crinale fino a giungere al Rifugio sotto la Croce del Pratomagno dove monteremo le tende al tramonto, accendere il fuoco, per poi svegliarci al mattino e proseguire la scoperta di questo angolo di paradiso. Sarà un weekende di libertà, avventura e condivisione.


PROGRAMMA:

Venerdì 9

Ore 10:00 = Ritrovo al Castello di Montemignaio e partenza Acquatrekking Wild sul torrente Fiana

Ore 13: 00 = Pranzo al sacco nel torrente a carico dei partecipanti

Ore 16:30 = Termine escursione e spostamento in auto fino al Ristorante Da Giocondo (possibilità di acquisto verdure e carne presso Montemignaio per la cena)

Ore 17:30 = Arrivo al Rifugio e allestimento del campo per la notte

Ore 20:00 = Cena con possibilità di utilizzo del barbecue

Sabato 10

Ore 9:00= Partenza escursione direzione Monte Lori con pranzo al sacco. In questa escursione apprezzeremo il crinale del Pratomagno e ne conosceremo fauna, flora e storia.

Ore 17:00= Rientro al rifugio, relax e preparazione per la notte

Ore 22:30 = Breve escursione notturna alla Croce del Pratomagno

Domenica 11

Ore 9:30= Partenza escursione in direzione Secchieta

Ore 12:00 = Pranzo al sacco sui prati

Ore 15:00 = Arrivo alle auto


DETTAGLI

Difficoltà: Media (Richiesta buona condizione fisica e abitudine al cammino)

Lunghezza: 30 Km totali circa

Costo: 60 € a persona comprensivo di Guida G.A.E. noleggio caschetto e bacchette da Acquatrekking e vino illimitato offerto da In Quiete a cena:)

Possibilità di partecipare anche solo ad una o più delle escursioni al costo di 20 € al giorno.


COSA PORTARE

Richiesta tenda da campeggio, torcia, abbigliamento a cipolla per le escursioni e invernale per la notte, 2 paia di scarpe da trekking (1 da bagnare ad Acquatrekking), zaino con borraccia, cibo per i tre giorni (possibilità di usufruire del barbecue che accenderemo per la cena e di fare la spesa a Quota o Montemignaio). Sorgenti presenti lungo i percorsi. Precisiamo che le auto sono vicine a dove dormiremo in modo che non dovrete portare dietro “i bagagli”, abiti extra o strumenti musicali durante le escursioni-

Si chiede gentilmente di non portare plastica usa e getta

Acqua sorgiva, bagno e spazio barbecue presenti al rifugio.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a sabato 24 e domenica 25 agosto


PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni scrivere a: info@cooperativainquiete.it indicando numero di partecipanti ed un numero telefonico di riferimento. Le iscrizioni chiuderanno a 48 h dall’inizio dell’evento.