28 Settembre – Aperi-Bramito nelle Foreste Casentinesi
daVenite a vivere l’esperienza più emozionante di questo periodo dell’anno, il possente bramito del cervo. Questo è il momento in cui il palco del cervo è al suo massimo sviluppo poiché inizia la stagione degli amori, il momento in cui i maschi bramiscono per ore al fine di attrarre le femmine per accoppiarsi e rivendicare il proprio harem di fronte agli altri maschi. Nella notte i bramiti sembrano urla che non possono non impressionare per potenza e maestosità e si intrecciano con il rumore degli urti delle corna dei maschi in combattimento.
Partiremo a piedi dopo aver consumato un ottima apericena alla toscana, per poi inoltrarci nel bosco e raggiungere una delle aree con la massima densità di cervi al fine di ascoltarli e con un po’ di fortuna ammirarli.
Ritrovo: ore 18:00 presso parcheggio Stazione di Stia (AR)
Durata: 5 h
Difficoltà: Medio/Facile. Richiesta comunque abitudine minima al cammino.
Adatto a ragazzi dai 12 anni in su
Costo: 35€ a persona comprensivo di Guida GAE e apericena.
NOTA BENE
Al momento della prenotazione comunicare se vegetariani o celiaci.
Per la partecipazione agli eventi è necessario presentarsi con adeguato abbigliamento escursionistico, scarpe da trekking, zaino ed acqua
PER ISCRIVERSI
Prenotazione obbligatoria, inviare un messaggio whatsapp al 3714231325 o una mail a info@cooperativainquiete.it o cliccare sul pulsante Prenota Ora sottostante indicando:
- data
- n° partecipanti
- recapito telefonico
-
Recensioni 0 Recensioni0/5
-
Stile di Attività Tipo di Attività
-
Difficoltà Facile
-