19 Ottobre – La Cantine Proibite dei Monaci Camaldolesi
daVINUM AUREUM AUTUMNUS – La Cantine Proibite dei Monaci Camaldolesi
Prosegue così con questo meraviglioso ed esclusivo evento la collaborazione tra In Quiete e l’Ordine dei Monaci Camaldolesi per offrire la possibilità di vivere e scoprire angoli nascosti chiusi al pubblico. L’evento ci porterà all’antica Mausolea, dove si trovano ancora oggi le vigne e le antichissime cantine dei Monaci Camaldolesi. Dietro a enormi portoni si aprirà un mondo arcaico che conserva la storia di una tradizione vinicola documentata dal 1600 che ci porta ad ammirare botti talmente grandi da esser state costruite dentro la cantina, strumenti e odori di altri tempi. Dopo la visita alle cantine ci sposteremo nella spettacolare Castagneto di Camaldoli dove proseguiremo alla visita all’antica farmacia e all’Antico Monastero dove ci attenderà un’ottima merenda toscana a base di castagne, vin brulè e la degustazione dei vini rossi ancora prodotti alla Mausolea . Un sabato indimenticabile tra la storia, sapori e la sacralità di un luogo unico.
Ritrovo: 14:30 presso Parcheggio La Mausolea (Soci – Ar)
Difficoltà: Facile (dislivello basso, non presenta particolari difficoltà ma è richiesta comunque una minima abitudine al cammino)
Durata: 4h
Costo: 33€ comprensivo di guida, merenda dai Camaldolesi e visita guidata alle cantine
NOTA BENE
Per la partecipazione agli eventi è necessario presentarsi con adeguato abbigliamento escursionistico, scarpe da trekking, zaino ed acqua.
PER ISCRIVERSI
Prenotazione obbligatoria, inviare un messaggio whatsapp al 3714231325 o una mail a info@cooperativainquiete.it o cliccare sul pulsante Prenota Ora sottostante indicando:
- data
- n° partecipanti
- recapito telefonico
-
Recensioni 0 Recensioni0/5
-
Stile di Attività Tipo di Attività
-
Difficoltà Facile
-