cantine-camaldoli-escursione

17 Agosto – Vinum Aureum – Le Cantine proibite dei Monaci

da
33,00

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, cambiamo l’evento in veste estiva mettendo 3 sabati sera.
Prosegue così con questo meraviglioso ed esclusivo evento la collaborazione tra In Quiete e l’Ordine dei Monaci Camaldolesi per offrire la possibilità di vivere e scoprire angoli nascosti chiusi al pubblico . L’evento ci porterà all’antica Mausolea, dove si trovano ancora oggi le vigne e le antiche e moderne cantine dei Monaci Camaldolesi. Dietro a enormi portoni si aprirà un mondo arcaico che conserva la storia di una tradizione vinicola documentata dal 1600 che ci porta ad ammirare botti talmente grandi da esser state costruite dentro la cantina, strumenti e odori di altri tempi. Dopo la visita alle cantine ci sposteremo nella spettacolare Foresta di Camaldoli dove partirà una breve escursione che ci porterà al Monastero di Camaldoli dove oltre alla visita all’antica farmacia ed a stanze esclusive, ci attenderà un’ottima merenda toscana e la degustazione dei 3 vini rossi ancora prodotti alla Mausolea . Un sabato indimenticabile tra la storia, sapori e la sacralità di un luogo unico.

Ritrovo: 16:00 presso Parcheggio La Mausolea (Soci – Ar)
Difficoltà: Per tutti
Durata: 4h
Costo: 33€ comprensivo di guida, merenda toscana dai Camaldolesi a base di vini dei monaci e affettati, visita guidata alle cantine ed escursione in foresta.

PER ISCRIVERSI
Prenotazione obbligatoria, inviare un messaggio whatsapp al 3714231325 o una mail a info@cooperativainquiete.it o cliccare sul pulsante Prenota Ora sottostante indicando:

  • data
  • n° partecipanti
  • recapito telefonico
  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Stile di Attività Tipo di Attività
      Adulti
    • Difficoltà Facile
      2/8