Sabato 22 dicembre 2018

Ciaspolata al chiaro della Luna Piena sul Monte Falco

Passo della Calla (Campigna – FC)

Nel primo appuntamento con le ciaspole in calendario, vi proponiamo un’escursione in alta quota all’insegna della magia pura in un contesto incantato solitamente già carico di neve, i prati della Burraia, il crinale e le foreste che segnano il confine tra Toscana e Romagna.

 

Un’escursione in notturna in cui avremo modo di respirare il lato più affascinante dell’atmosfera invernale del Parco al chiaro della luna piena che ci accompagnerà per l’intero tragitto.

Avrete modo di conoscere da vicino il monitoraggio del lupo ed il valore inestimabile della biodiversità che vi circonderà grazie alla passione e competenza delle nostre guide.

 

Ritrovo: ore 16:30 Parcheggio del Passo della Calla (Campigna – FC)

Durata: 6 h comprese soste e cena al sacco (a carico dei partecipanti)

Difficoltà: MEDIA (richiesta abitudine al cammino)

Costo escursione: 13 € + eventuale noleggio Ciaspole e bacchette: 10 €

Prenotazione obbligatoria scrivendo a

info@cooperativainquiete.it e indicando numero di partecipanti e numero telefonico di riferimento

Entro 24h dallo svolgimento dell’evento sarà inviato a tutti gli iscritti un sms di conferma. L’escursione sarà svolta anche in assenza di neve data la spettacolarità della foresta nelle notti di luna piena.

L’itinerario potrà subire variazioni dovute al meteo o allo stato della neve al suolo

ABBIGLIAMENTO:

Per l’abbigliamento, ciaspole a parte (noleggiabili tramite noi), e anche senza possedere materiale specialistico, l’importante è che avere: cappello, guanti, scarponi pesanti e impermeabili, pantaloni pesanti, e dal busto in su più strati “a cipolla” con almeno un pile o maglione pesante… di extra, diciamo non strettamente necessarie ma comunque consigliabili, le ghette così da essere sicuri di non bagnare i piedi e una luce frontale o manuale.

 

www.cooperativainquiete.it